FERMA’R’TE

dal 06/05/2017  al  06/06/2017

L’associazione culturale “cultori e amatori di storia e patria” G. B. Belzoni è lieta di porre alla vostra attenzione un progetto portato avanti in questi mesi con il liceo Modigliani di Padova.
Il progetto ha come titolo “Ferma’r’te” e vede la realizzazione da parte degli studenti del liceo Modigliani, capitanati dalla professoressa Leila Giacon e colleghi, un laboratorio dove le gesta di un personaggio come Belzoni vengono rappresentate artisticamente, dando un valore aggiunto, a chiunque guardi i lavori, perché descritti con il linguaggio geniale e universale delle rappresentazioni grafiche e pittoriche.
Un chiaro segno d’internazionalità a quello che sembra essere l’orientamento turistico di questo ultimo anno che ha visto parecchi turisti stranieri, scegliere la nostra città.

Un occasione importante per venire a valutare di persona, ci sarà a partire dalla seconda settimana di maggio, nel locale Brek di piazza Cavour, a Padova, nella pregevolissima sala Belzoni, che si trova all’interno del locale, saranno esposti i lavori degli studenti, che loro stessi promuoveranno con il progetto di alternanza scuola-lavoro.

FESTA D’AUTUNNO

Festa d'autunno

Commemorando il bicentenario delle scoperte di Belzoni in Egitto, saremo ospiti dell’associazione Vecia Padova – Associazione Culturale dal 1979 nel Ghetto Ebraico in centro a Padova.