FERMA’R’TE

dal 06/05/2017  al  06/06/2017

L’associazione culturale “cultori e amatori di storia e patria” G. B. Belzoni è lieta di porre alla vostra attenzione un progetto portato avanti in questi mesi con il liceo Modigliani di Padova.
Il progetto ha come titolo “Ferma’r’te” e vede la realizzazione da parte degli studenti del liceo Modigliani, capitanati dalla professoressa Leila Giacon e colleghi, un laboratorio dove le gesta di un personaggio come Belzoni vengono rappresentate artisticamente, dando un valore aggiunto, a chiunque guardi i lavori, perché descritti con il linguaggio geniale e universale delle rappresentazioni grafiche e pittoriche.
Un chiaro segno d’internazionalità a quello che sembra essere l’orientamento turistico di questo ultimo anno che ha visto parecchi turisti stranieri, scegliere la nostra città.

Un occasione importante per venire a valutare di persona, ci sarà a partire dalla seconda settimana di maggio, nel locale Brek di piazza Cavour, a Padova, nella pregevolissima sala Belzoni, che si trova all’interno del locale, saranno esposti i lavori degli studenti, che loro stessi promuoveranno con il progetto di alternanza scuola-lavoro.

FESTA D’AUTUNNO

Festa d'autunno

Commemorando il bicentenario delle scoperte di Belzoni in Egitto, saremo ospiti dell’associazione Vecia Padova – Associazione Culturale dal 1979 nel Ghetto Ebraico in centro a Padova.

BELZONI TIMES

Incontro-dibattito “Belzoni Times” – venerdì 24 giugno 2016, alle ore 19. E presentazione del volume “Giovanni Battista Belzoni – un avventuriero tra le dune”

In collaborazione con l’Associazione Belzoni ed in occasione del bicentenario del primo viaggio esplorativo di Giovanni Battista Belzoni in Egitto, il Circolo ospita l’incontro-dibattito “Belzoni Times”.
Intervengono il prof. Giuseppe Battaglia, lo scrittore Beppe Forti ed il ricercatore Gianfranco Maritan.
Appuntamento presso il salone di rappresentanza del Circolo per venerdì 24 giugno 2016, alle ore 19.

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili, per i Sigg.ri Soci del Circolo Unificato, Sigg.ri Ospiti della Direzione.

Ingresso controllato per i Sigg.ri Ospiti dell’Associazione Belzoni nonché dei relatori.

SULLE ORME DI BELZONI A PADOVA

L’associazione culturale Belzoni, insieme al circolo Unificato dell’esercito

col sostegno dell’associazione la vecia Padova, col patrocinio del comune

di Padovani aspettano a Palazzo Zacco per la presentazione della guida

turistica “Sulle Orme di Belzoni a Padova”.

UN DEFIBRILLATORE PER LA VITA

Ogni anno in italia perde la vita una persona ogni nove minuti per arresto cardiaco.

La donazione di un defibrillatore salva la vita!

Abbiamo ritenuto importante dare il nostro appoggio a questa raccolta fondi natalizia.

1° TROFEO PER ARTISTI DI STRADA ,
INTITOLATO A GIOVANNI BATTISTA BELZONI

BELZONI DAY SCHOOL

Questo è un elaborato quasi definitivo delle tematiche che affronteranno le scuole superiori.