GAIA SERVADIO – L’ITALIANO PIÙ FAMOSO DEL MONDO

IL 10 NOVEMBRE DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00

PRESSO L’AUDITORIUM DEL LICEO ARTISTICO MODIGLIANI DI PADOVA

Presso l’auditorium del Liceo Artistico Modigliani di Padova, la giornalista scrittrice Gaia Servadio, direttamente da Londra, ci presenterà il suo ultimo libro: “L’italiano più famoso del mondo”.

La storia di G.B. Belzoni, genio dell’inventiva, divenuto pioniere dell’egittologia, tra i primi europei a spingersi fino in Nubia; Tra il 1816 e il 1819 scoprì una decina di tombe nella valle dei Re, tra cui la magnifica Tomba di Sethi I, sgomberò da oltre 40 metri di sabbia i grandiosi templi di Abu Simbel, scoprì gli ingressi che per 4000 anni si credettero sconosciuti della piramide di Chefren

Gli studenti del Modigliani, inoltre, presenteranno alcune opere frutto di una collaborazione intrapresa con l’associazione culturale Belzoni, al fine di stimolare significative iniziative con altre scuole che possano servire a rivalutare il grande Giovan Battista Belzoni nel proprio territorio.

L’evento per la sua immensa importanza è patrocinato dall’ufficio scolastico territoriale di Padova, dal comune di Padova, dalla Provincia di Padova, dal Liceo Artistico Modigliani e dall’Associazione Culturale “G.B. Belzoni” di Padova.